Chi Siamo

COORDINATORE:

Prof.ssa Diana Valentina CERINI

Diana Cerini è Professoressa Ordinaria di Diritto Privato Comparato presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, Dipartimento di Giurisprudenza. E’ visiting professor presso l’Université de Luxembourg ed ha insegnato in numerose università estere. È autrice di libri e articoli riguardanti, tra gli altri, il diritto delle assicurazioni, i servizi finanziari, responsabilità civile ed appalti. Ha condotto ricerche sia livello nazionale sia internazionale. Avvocato iscritto alla Sezione Speciale dell’Ordine degli Avvocati di Milano, è stata membro dal 2012 al 2018 dell’Arbitro Bancario Finanziario su nomina di Banca d’Italia.

SEGRETERIA SCIENTIFICA:

Dott.ssa Lucrezia Giorgia Maria Anzanello – Phd e Avvocato del Foro di Milano

Dott.ssa Nesrine Kraiem

Aderenti

Prof.ssa Silvia Buzzelli – Professore associato Diritto Processuale Penale Università degli Studi di Milano Bicocca

Prof. Carlo Ruga Riva – Professore Ordinario di Diritto Penale Università degli Studi di Milano Bicocca

Prof.ssa Marita Giménez-Candela – Professore dell’Universitat Autònoma de Barcelona, membro dell’International Center For Animal Law and Policy (ICALP)

Prof.ssa Aloïse Quesne – Professore di Diritto Privato presso l’Université Paris-Saclay, Direttrice della Clinica Legale “One Health-Une seule santé”

Alice Di Concetto – Lecturer presso École de Droit de la Sorbonne, fondarice e legal advisor di Animal Law Europe

Avv. Carla Campanaro – Responsabile dell’Ufficio Legale della LAV “Lega Anti Vivisezione”

Partnership & Collaborazioni

Sostenitori